TROFEO PIVA E ALTRI DUE APPUNTAMENTI QUESTO WEEK END - Marchiol Sport

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

TROFEO PIVA E ALTRI DUE APPUNTAMENTI QUESTO WEEK END

Team > News

In allegato: foto gare week end Pasquale (credits: Foto Bolgan e GFPhoto)

Tezze di Vazzola, 01 Aprile 2016 – Weekend impegnativo per i ragazzi del team dilettantistico  Team MARCHIOL – SAN MICHELE VETRI – BASSO , che dopo l’intenso programma pasquale, dove peraltro le sensazioni sono state molto buone, saranno impegnati in una serie di gare molto importanti nel panorama ciclistico Elite e U-23: parliamo infatti della 67^ MILANO-BUSSETO, del 68° TROFEO PIVA e della classica
XLI COPPA CADUTI DI REDA.
Sabato 2 aprile si parte da Busseto (PR) alle ore 13:30 verso un percorso rinnovato, con un’impegnativa fase centrale caratterizzata da diversi GPM ma con un lungo, ultimo, tratto pianeggiante che strizza l’occhio alle ruote veloci. Gli atleti dopo una serie di circuiti tra le colline di Salsomaggiore e della val d’Arda arriveranno a Busseto per un circuito cittadino da ripetersi 2 volte, e transiteranno sotto la linea del traguardo dopo ben 144,00 chilometri.
Domenica 3 aprile poi sarà la volta dell'internazionale TROFEO PIVA di Col San Martino (TV), gara che vedrà al via ben 200 partenti tra i quali molti team nazionali e alcune tra le più importanti squadre del ciclismo U-23 Europeo, pronte a darsi battaglia lungo i 179,800 km dell’edizione numero 68. Il percorso, con poche differenze rispetto alle precedenti edizioni, dopo la partenza programmata alle ore 12.30 si compone di un primo giro di 20 km con il passaggio sui Cavalot; successivamente spazio al giro intermedio di km 18,650 da ripetersi 7 volte (con i GPM sul ‘muro’ di S.Stefano, con pendenze fino al 20%, e di Guietta). Gran finale con l’ultimo giro di 29,200 km che riporterà i corridori sul Gravon per poi scalare due volte il gran premio della montagna di Guietta, prima della discesa da S.Stefano verso il traguardo di Col San Martino.
Nella stessa giornata del Trofeo Piva si affiancherà la 41^ COPPA CADUTI DI REDA. La caratteristica di questa di corsa è la presenza di sette strappi, salite brevi ma ripide tipiche delle colline faentine, che la rendono simile alle classiche del Nord. La partenza è prevista alle ore 13:00 a Reda di Faenza (RA) e l’arrivo è previsto, dopo 154,00 km molto impegnativi, sempre nella piccola frazione faentina.



Queste le formazioni schierate al via:
02/04/2016 |67^ MILANO-BUSSETO – Busseto (PR)
Atleti: Col, Colic, De Marco, Pessotto, Sterpin, Trolese, Vettorel
D.s.: Biagio Conte


03/04/2016 | TROFEO PIVA – Col San Martino (TV)

Atleti: D’Agostin, Gandin, Padovan, Vecchio, Zambon

D.s.: Biagio Conte


03/04/2016 |41^ COPPA CADUTI DI REDA – Faenza (RA)

Atleti: Col, Colic, Damiano, De Marco, Pascotto, Pessotto, Sterpin, Tomasin, Vettorel

D.s.: Marco Zen



In allegato: foto gare week end Pasquale (credits: GFPhoto)


Ufficio Stampa: N.T. Cycling
Web: www.ntcycling.com
Indirizzo e-mail:
lt segreteria@ntcycling.com
Facebook: Team Marchiol - San Michele Vetri
Twitter:
@TeamMarchiol

 
Torna ai contenuti | Torna al menu